Lucchese-Carrarese sospesa dopo un tempo giocato nel pantano

Partita rinviata. Gli apuani erano in dieci per l'espulsione di Vettorel

Lucchese-Carrarese viene sospesa (foto Alcide)

Lucchese-Carrarese viene sospesa (foto Alcide)

Lucca, 4 dicembre 2021 – Partita sospesa alla fine del primo tempo per impraticabilità di campo e gara rinviata probabilmente a mercoledì 15 dicembre, con orario da definire. E’ questo il momentaneo epilogo del derby numero trentadue tra Lucchese e Carrarese. Prima dell’inizio del match si vedeva già chiaramente il campo allenanto per la pioggia caduta dalla mattinata di oggi su Lucca, ma il direttore di gara ha deciso comunque di far iniziare ugualmente il match. E così al 5’ la Carrarese è rimasta in dieci uomini per il fallo di Vettorel su Matteo Semprini lanciato a rete da Belloni, con il portiere apuano che ha steso in scivolata il numero dieci rossonero fuori dall’area.

La Lucchese era passata in vantaggio al 9’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra, Nanni sul secondo palo mette la palla alle spalle di Mazzini, ma il direttore di gara ha annullato perché la sfera è già uscita. La partita nel primo tempo non ha regalato altre occasioni, ma soltanto tanti palloni sbagliati e tanti falli, con il rischio per i giocatori di farsi veramente male.

A inizio primo tempo la pioggia non accennava a placarsi ed il direttore di gara assieme ai capitani Coletta e Pasciutti ha fatto il sopralluogo. Constatata l’impraticabilità del terreno ha deciso di sospendere e rinviare la gara. La Carrarese riprenderà il match in dieci uomini e già con la sostituzione di Mazzini. Per la Lucchese non accadeva dalla stagione 1990-91 in Lucchese–Barletta con i rossoneri avanti di due reti. Lucchese Carrarese 0–0 SOSPESA al 1’ st LUCCHESE: (4-3-1-2): Coletta; Nannini, Bachini, Bellich, Corsinelli; Frigerio, Minala, Eklu; Belloni; M. Semprini, Nanni (A disp.: Cucchietti, Visconti, Bensaja, Gibilltera, Picchi, Babbi, Yakubib, Dumbravanu, Lovisa, Brandi, Baldan, Fedato). All. Pagliuca. CARRARESE: (4-3-1-2): Vettorel; Khalioti, Marino, Rota, A. Semprini; Figoli, Pasciuti, Battistella; Mazzarani (7’ pt Mazzini); Galligani, D’Auria. (A disp.: Capponi, Santochirico, Imperiale, Luci, Energe, Bertipagani, Tunjov, Kalaj, Doumbia, Grassini, Bramante). All. Di Natale. Arbitro: Calzavara di Varese. Note: espulso al 5’ Vettorel per fallo da ultimo uono su M. Semprini; ammoniti Pagliuca; recupero 1’ pt.