Lucchese-Borgosesia (foto Alcide)
Lucchese-Borgosesia (foto Alcide)

Lucca, 12 gennaio 2020 – La Lucchese si ferma a dodici risultati utili consecutivi, di cui gli ultimi sei vittorie. Il Borgosesia conquista tre punti d’oro per la sua classifica espugnando il Porta Elisa grazie alla rete di Ravasi.

Gara inedita quella tra Lucchese Borgosesia, che si affrontano a Lucca per la prima volta. Mister Monaco conferma l’ormai consueto schieramento, con l’unica novità Lici, al rientro dopo l’infortunio, al posto di Nolè, come quarto di difesa. I piemontesi giocano una partita molto aggressiva, giocando duro e commettendo spesso qualche fallo non rilevato dall’arbitro Villa. La Lucchese si fa vedere al 18’ con una conclusione su punizione di Cruciani che costringe Iali alla deviazione in angolo. Il Borgosesia risponde al 25’ con una bella azione di Rizzo, che viene deviata in angolo da Bartolomei. I rossoneri al 25’ devono sostituire il capitano Benassi, al suo posto Nolè, con Meucci che arretra in difesa e va a fare coppia al centro con Papini. I piemontesi passano in vantaggio al 33’ con Ravasi che è bravo a sfruttare una ribattuta di Coletta sulla conclusione di Muzzi. Da segnalare al 39’ l’uscita per infortunio di Bartolomei, che ha lasciato il campo in barella e poi è stato trasportato all’ospedale San Luca per accertamenti a causa del colpo rimediato alla testa.

Al 42’ punizione tagliata di Cruciani, che colpisce la traversa, il pallone torna in campo ci prova prima Iadaresta e poi Fazzi che segna, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. All’inizio del secondo tempo Monaco fa entrare anche Bitep per dare maggior peso in avatni e per cercare di raddrizzare il match. Lucchese sbilanciata e per poco al 12’ non ne approfitta Rizzo, ma Coletta para a terra. Il tecnico rossonero alla mezz’ora manda in campo anche Tarantino, per tentare il tutto per tutto e cercare di raggiungere il pareggio. Finisce qui il match con la Lucchese che si lecca le ferite e domenica ci sarà il derby del Necchi Balloni contro il Real Forte Querceta.

Lucchese Borgosesia 0-1

LUCCHESE (4-2-3-1): Coletta; Bartolomei (39’ pt Pardini), Papini, Benassi (25’ pt Nolè), Lici (30’ st Tarantino); Meucci, Cruciani; Nannelli, Fazzi (25’ st Presicci), Remorini (1’ st Bitep); Iadaresta. A disp. Luglio, Panati, Gueye, Yener. All. Monaco.

BORGOSESIA (4-3-1-2): Iali; Ferrando, Saltarelli, De Letteriis, Renolfi (37’ st Costa); Iannacone, Probo (30’ st Beretta), Castelletto; Rizzo (23’ st Ferrandino); Ravasi (46’ st Cirigliano), Muzzi (15’ st Bigotto). A disp. Galli, Barrella, Canessa, Matera. All. Didu.

Arbitro: William Villa di Rimini.

Rete: 33’ pt Ravasi.

Note: ammoniti Remorini, Cruciani, Iannacone, Ferrando, Castelletto, Saltarelli. Angoli 8 a 2 per la Lucchese. Recupero 4’ pt e 4’ st.