REDAZIONE LUCCA

Violenta rissa tra due avventori, il Drop chiuso 10 giorni

L’episodio risale ad alcuni giorni fa: un ventenne è stata pestato in un parcheggio e ha riportato ferite e fratture e 30 giorni di prognosi

"La direzione, con grande rammarico, comunica che le serate di venerdì 25 e sabato 26 febbraio saranno annullate a causa di una notifica appena ricevuta dalla Questura di Lucca".

Così, nella mattinata di ieri, i gestori del Drop Club, il grande locale di intrattenimento della Valle del Serchio a Piano di Coreglia, ha avvisato i clienti dell’annullamento delle serate di questo fine settimana a causa di un provvedimento della questura di Lucca che ha imposto la chiusura di 10 giorni della discoteca, ai sensi dell’articolo 100 del Tulps.

A far scattare il provvedimento, come spiega la stessa questura, un episodio violento avvenuto lo scorso fine settimana, nella notte tra il 19 e il 20 intorno alle 4 (mentre si stava avvicinando, dunque, l’orario di chiusura) in un parcheggio nei pressi del locale. Qui due due clienti del locale hannoavuto una violenta colluttazione, nella quale un giovane di 20 anni ha riportato varie fratture, per una prognosi iniziale di giorni 30, di cui si è venuti a conoscenza mediante il referto medico del pronto soccorso. Perché di tale avvenimento nessuno aveva avvisato le forze dell’ordine.

Una volta allertati dal referto medico redatto dal pronto soccorso e svolte alcuni sommarie indagini sull’episodio, la divisione di polizia amministrativa della questura di Lucca ha provveduto ad avviare gli approfondimenti di rito. Compiuti i dovuti accertamenti sulla dinamica del fatto e sentita la versione della vittima, ha poi proceduto all’immediata chiusura del locale per motivi di ordine e di sicurezza pubblica.

Al momento, sono in corso le indagini per risalire all’aggressore, che sarà denunciato per lesioni. Una nuova ordinanza di chiusura che giunge a pochi giorni di riapertura del Drop Club, che aveva ripreso l’attività lo scorso 11 febbraio dopo l’interdizione decretata a partire dalle feste dello scorso Natale per tutte le discoteche sul territorio nazionale.

A questo, si va ad aggiungere anche un analogo provvedimento scattato nel novembre del 2021 quando, sempre all’esterno del locale e sempre in prossimità dell’orario di chiusura, un violento scontro fisico tra due giovani ventenni aveva portato la questura di Lucca a imporre la chiusura per 10 giorni.

Fio. Co.