Viaggio a Lucca tra scoperte e magnifiche visioni del motore a scoppio

Il Festival I Musei del Sorriso propone un evento di lettura intitolato "A naso ritto" con Michele Neri, che condurrà verso infiniti spazi e i più remoti confini della Terra. Ingresso gratuito, prenotazione consigliata. Organizzato da Fondazione Paolo Cresci, Fondazione Toscana Spettacolo e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Il festival I Musei del Sorriso propone un nuovo appuntamento rivolto a un pubblico di adulti e ragazzi: un evento di lettura intitolato “A naso ritto”, che si terrà domani sabato 30 settembre, alle 11, al Museo del Motore a scoppio “Barsanti e Matteucci” ubicato nell’Antica Loggetta dei Guinigi, in via Sant’Andrea 58, a due passi dalla Torre Guinigi. “A naso ritto… a spasso con la testa fra le nuvole” è un viaggio attraverso scoperte, invenzioni e magnifiche visioni, dove la mente vaga attraverso mondi fantastici e propone scenari inaspettati. Traendo spunto da alcuni testi fantascientifici come The Man in the Moone o Le avventure del barone di Munchhausen, questa lettura condurrà verso infiniti spazi e i più remoti confini della Terra.

La narrazione sarà a cura di Michele Neri, che da anni progetta e realizza incontri e laboratori nelle scuole, nei musei e nelle biblioteche, promuovendo la lettura e tenendo corsi di interpretazione del testo e di lettura ad alta voce, rivolti a un pubblico variegato, che va dai bambini, ai ragazzi fino agli adulti.

L’evento è a ingresso gratuito, ma è consigliata la prenotazione a @[email protected] calendario completo degli appuntamenti: http:www.museiprovincialucca.itfestival. Il Festival è organizzato dalla rete di musei aderenti al Sistema Museale Territoriale della provincia di Lucca - coordinati dalla Fondazione Paolo Cresci - in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo, l’Ufficio Ufficio Politiche scolastiche, culturali e della comunicazione istituzionale della Provincia e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Per informazioni: Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca, Cortile Carrara - Palazzo Ducale - 55100 Lucca: [email protected], 0039 0583 417483.