Un sopralluogo alla fermata rimasta al buio

Fratelli d’Italia chiede al comune di Altopascio di fare luce a Ponte a Pini

Migration

"Perché, nonostante le segnalazioni dei genitori, il Comune di Altopascio non è intervenuto?". L’interrogativo è posto dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi sul caso dei lampioni spenti con gli studenti al buio alla fermata dell’autobus sul ciglio della strada nella zona di Ponte a Pini, zona di Spianate e i genitori costretti ad illuminare con i fari delle auto i figli.

"Il Comune ha affrontato la vicenda perché sollevata dall l’esponente di Fdi Valerio Biagini, un consigliere di minoranza che ha portato la questione all’attenzione dei media. E quando il caso è diventato mediatico allora è intervenuta l’amministrazione civica di Altopascio che comunque – aggiunge Fantozzi – che non ascolta i propri concittadini e si conferma lontana dalle persone. E’ una questione di sicurezza che doveva essere immediatamente risolta: non è possibile che i genitori siano stati costretti ad illuminare i propri figli con i fari delle loro auto, nel tentativo di renderli visibili alle vetture in transito ed evitare che venissero investiti. Filmati e fotografie fatti dai genitori, che hanno documentato la vicenda, hanno messo in imbarazzo chi governa".

Questa mattina il consigliere Biagini eseguirà un ulteriore sopralluogo per capire se il timer è stato modificato verificando che sia posticipato lo spegnimento di alcuni minuti.

Ma.Ste.