Tre ladri nei negozi in Fillungo: uno arrestato

Tre persone sono state arrestate per aver rubato capi di abbigliamento e occhiali di pregio nei negozi del Fillungo. Uno dei titolari è riuscito a bloccarne uno, un ragazzo di 21 anni di nazionalità peruviana. La refurtiva è stata restituita al proprietario. Caccia ai complici.

Entravano nei negozi del Fillungo, rubavano rapidamente capi di abbigliamento e occhiali di pregio, occultandoli dentro uno zaino schermato contro l’antitaccheggio. Ripresi dalle telecamere dei negozi, sono stati scoperti e inseguiti da uno dei titolari, che è riuscito a bloccarne uno in attesa dell’arrivo della Polizia.

Si tratta di un ragazzo di 21 anni di nazionalità peruviana, incensurato ma irregolare sul territorio nazionale: aveva con sé la refurtiva che è stata restituita al proprietario. Dalla visione delle telecamere e dalle testimonianze, ricostruito il modus operandi: tre individui che nei negozi si dividevano tra chi distraeva i titolari e chi sottraeva la merce. Ieri mattina il giudice ha convalidato l’arresto. Caccia ai complici.