Torna in campo anche la sinistra radicale

Presentata la lista Camaiore Popolare, nata da Rc e Potere, che sostiene la candidatura a sindaco del professor Enrico Marchetti

Migration

‘Camaiore Popolare’ si presenta ai cittadini: Enrico Marchetti e’ il candidato del lavoro e dell’ambiente, di sociale e partecipazione. Conosciuto e stimato, ha 69 anni, e’ sposato ed ha due figli ed e’ nonno. E’ il presidente del gruppo sportivo Handicappati Toscana e referente regionale del progetto Filippide e responsabile della palestra di Via Comparini a Viareggio per ragazzi disabili. Professore d’arte, ha insegnato per lungo tempo a Lucca e Viareggio. Ha poi avuto numerosi ruoli di responsabilità presso il centro per l’impiego di Viareggio per l’organizzazione di stage per ragazzi, disabili e non, ed è stato Presidente di Circoscrizione nel Comune di Camaiore. Le sue priorità sono incentrate sul sociale, con particolare riferimento alle categorie più fragili, e sull’ambiente e la cura del territorio.

”La nostra alternativa nasce da realtà presenti da anni sul territorio: Potere al Popolo e Rifondazione Comunista - affermano i componenti della lista -Presentiamo giovani studentesse e studenti, operai, casalinghe, muratori, avvocate e lavoratori e lavoratrici nell’ambito della cultura e del turismo. Abbiamo cercato di rappresentare il più possibile Camaiore e le sue diverse sfaccettature, le diverse realtà che la compongono. Per questo abbiamo scelto il nome Camaiore Popolare. I nostri focus sono l’ambiente e il lavoro, le politiche giovanili, l’uguaglianza e la partecipazione”.

Ecco i candidati: Baldassarri Juri, giardiniere, Baldini Antonella, consigliere Croce Verde Lido di Camaiore, Bianchi Monica, casalinga, Bonuccelli Paolo, muratore, Bonuccelli Sara, cassiera al supermercato, Cillufo Eloise, studentessa di Storia all’Università di Pisa, Dalle Luche Giacomo, sommelier, Da Prato Asia, disoccupata, Dini Beatrice, studentessa di Scienze Politiche all’Università di Pisa, Francesconi Massimo Camaiore, muratore e bagnino, Lombardi Arianna, studentessa di Scienze Politiche all’Università di Pisa, Marchetti Noema, casalinga e mamma, Martinelli Nicolo’, impiegato metalmeccanico, Mori Gessica, impiegata amministrativa, Moriconi Andrea, studente al Liceo Classico Carducci di Viareggio, Panichi Roberto, direttore artistico compagnia teatrale, Pardini Alessandro, operaio allestimenti navali, Restano Davide, operatore socio-sanitario, Romanini Mara, collaboratrice domestica e mamma, Santini Floriano, pensionato, Santini Gerardo, operaio metalmeccanico, Sawicki Alessandra, operatrice turistica e culturale, Torcigliani Cecilia Valentina, studentessa al Liceo Classico Carducci di Viareggio e Trasatti Francesca, avvocata.

Isabella Piaceri