
Domani sera davanti alla chiesa uno spettacolo musicale per ridere e ballare
Con lo slogan “Solo l’ironia salverà il mondo”, torna il festival teatral - gastronomico “Utopia del Buongusto” edizione 2025. Festeggia 28 anni di vita con 40 serate di cene, teatro e scorribande in Toscana dal 28 giugno al 25 ottobre. Tra le province di Lucca, Pisa, Firenze e Livorno. Incanto dei posti, cibarie e voglia di essere birbanti e disubbidienti, è sempre quello da oltre un quarto di secolo, così come la direzione artistica affidata ad Andrea Kaemmerle. Riconfermata “Utopia per Emergency”, con le magliette dedicate.
Domani alle 21.30, sul sagrato della Chiesa di San Bartolomeo, nel borgo di Ruota va in scena lo spettacolo di teatro e musica ‘Sviolinate’ faccio coppia fissa con un pezzo di legno da più di 30 anni. Di e con Marta Pistocchi. Un racconto in musica dell’assurda storia d’amore tra una musicista ed il suo strumento, fatto a ritmo di swing, balkan, blues, funky e canzoni d’autore che vi farà ridere, commuovere e ballare.
Lo spettacolo - Violinista, attrice comica, cantautrice, saltimbanco, Marta Pistocchi è una musicista eclettica, creativa ed originale che mescola linguaggi artistici e stili musicali. Alle 20 cena in collaborazione con il “Circolo L’ultimo Bar” (antipasto primo e bevande) 20,00€. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Se puoi non perderti: il fantastico borgo antico di Ruota.