Giorgia e Janelle Monáe, altre due star del Summer Festival

Appuntamento il 18 luglio in piazza Napoleone

Giorgia

Giorgia

Lucca, 22 marzo 2019 - Un altro concerto 'double billed' si inserisce nel cartellone del Lucca Summer Festival 2019, già forte di 16 appuntamenti. Sul palco di Piazza Napoleone saliranno Giorgia, una delle più grandi autrici e interpreti del pop italiano e Janelle Monáe, rivelazione del panorama musicale statunitense.

Un incontro ideato e organizzato da D'Alessandro e Galli e che sarà possibile vedere solo durante il festival toscano. A salire per prima sul palco il 18 luglio (ore 21) sarà Janelle Monáe, fresca del successo del suo terzo album Dirty Computer che le ha fruttato una nomination ai Grammy Awards come ''Album dell'Anno'' grazie anche al clamore suscitato da due videoclip straordinari come quelli di ''Pynk'' e ''Make me Feel''. Ai successi discografici Janelle Monáe ha aggiunto negli ultimi anni anche quelli cinematografici con le sue interpretazioni in due film di grande successo come "Moonlight" (Premio Oscar come miglior film) e "Il diritto di contare" al quale farà seguito quella nel prossimo film di Robert Zemeckis. 

Nella seconda parte della serata toccherà a Giorgia incontrare di nuovo quel palco sul quale è stata protagonista in molte occasioni ma da cui mancava da ben 7 anni. Quella di Lucca sarà la prima data di ''Pop heart summer nights'', la sua tournée estiva. Oltre ai brani che hanno fatto grande la sua carriera Giorgia aggiungerà in scaletta quelli del suo ultimo album ''Pop Heart'' già certificato disco di platino. Un'emozionante raccolta di grandi successi nazionali e internazionali, selezionati e reinterpretati da Giorgia e riarrangiati da Michele Canova. L'album contiene featuring con Tiziano Ferro sul brano ''Il conforto'' e con Ainé sulle note di ''Stay'', oltre ai camei di Eros Ramazzotti (''Una storia importante'') ed Elisa (''Gli ostacoli del cuore'').