
Simone Maci è il nuovo responsabile della Direzione Territoriale Centro Ovest di BPER Banca, che comprende le regioni di Lazio, Toscana e Umbria, che conta sulla presenza in tutta l’area di 191 filiali, 1332 dipendenti, 17 centri private e 3 centri imprese, tra cui gli sportelli della ormai ex Banca del Monte di Lucca. Maci, 48 anni, originario di Bergamo, subentra nel ruolo a Luigi Zanti che assumerà analogo incarico alla guida della nuova Direzione Territoriale Liguria dal 28 novembre prossimo.
"Alla guida della Direzione Territoriale Centro Ovest – dichiara Piero Luigi Montani, amministratore delegato di Bper Banca – abbiamo scelto un manager di alto profilo, già responsabile delle imprese nelle province dell’area ovest della Lombardia. Maci si distingue per essere un professionista di ampia e diversificata esperienza in vari ambiti della banca, che sarà in grado di supportare la crescita economica delle aree presidiate, di sviluppare la relazione con le istituzioni del territorio e con la clientela, attuale e potenziale, e di rafforzare ulteriormente il ruolo di Bper Banca".
Ieri, invece, l’atto di fusione per incorporazione di Banca Carige e Banca del Monte di Lucca in Bper, stipulato lo scorso 24 novembre, è stato iscritto nel registro delle imprese. Gli effetti civili della fusione, decorreranno dal 28 novembre; quelli contabili e fiscali dall’1 luglio 2022.