“Serchio delle Muse“. Conclusa la stagione

L’Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti ha chiuso il ricco calendario di eventi

“Serchio delle Muse“. Conclusa la stagione

“Serchio delle Muse“. Conclusa la stagione

All’Alfieri di Castelnuovo è terminata con un trionfo la stagione concertistica de "Il Serchio delle Muse", grazie a L’Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti che ha fatto divertire il numeroso pubblico giunto da tutta la provincia e oltre. Magistrale l’interpretazione dei cantanti Linda Campanella (Adina), Roberto Iuliano (Nemorino), Marzio Giossi (Belcore), Enrico Maria Marabelli (Dulcamara) e Federica Giorgia Venturi (Giannetta), accompagnati dall’Orchestra "Le Terre Verdiane" e dal Coro dell’Opera di Parma, sotto la direzione del maestro Stefano Giaroli e la regia di Alessandro Brachetti. La serata degli auguri al Teatro Alfieri – organizzata dall’Associazione Musicale "Il Serchio delle Muse".

In apertura i saluti istituzionali del sindaco Andrea Tagliasacchi che ha voluto ricordare proprio il profondo legame tra il maestro Roni e la Garfagnana. La parola è poi passata al presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Andrea Palestini, che ha invece espresso i suoi più vivi complimenti all’Associazione e portato i suoi auguri al pubblico. Infine è stato chiamato sul palco Marcello Bertocchini, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, il quale si è congratulato per il successo riscosso quest’anno dalla rassegna.

"Una serata calorosa – ha affermato il presidente dell’Associazione Musicale “Il Serchio delle Muse“ Fosco Bertoli (foto) – con numerose persone che hanno potuto assistere all’esibizione di artisti di altissimo livello in una cornice di assoluto fascino. Ringrazio il team de "Il Serchio delle Muse" che, con sacrificio e passione, si impegna a portare avanti questa rassegna popolare di musica colta. Quest’anno siamo andati oltre i nostri confini, raggiungendo Lago Santo e facendo tappa in nuove località".

Dino Magistrelli