REDAZIONE LUCCA

Sei nuovi vigili urbani in città "Più sicurezza per la popolazione"

Quattro agenti sono già operativi, due prenderanno servizio dal primo ottobre "Così rafforziamo i servizi"

Un robusto potenziamento: sono sei i nuovi vigili urbani a Capannori. Quattro dei nuovi assunti hanno già preso servizio, mentre gli altri due entreranno la prossima settimana e precisamente giovedì 1 ottobre. Sale così a 33 il numero complessivo degli agenti che saranno in giro sul territorio capannorese per garantire sicurezza stradale e sicurezza urbana e ambientale. I 4 nuovi poliziotti municipali, già in servizio dallo scorso 15 settembre, sono Giuseppe Pepe, Saverio Polifroni, Luca Marco Maria Matteoni e Alessia Tromi. Ieri mattina il sindaco Luca Menesini, insieme alla comandante della polizia municipale Debora Arrighi, ha dato loro il benvenuto. Gli agenti che entreranno in servizio fra una settimana sono Floriana De Pasquale e Matteo Mazzoni. Giovedì prossimo prenderà il via anche il nuovo servizio sperimentale del Vigile di Zona.

"Avremo un rafforzamento dei tanti servizi svolti per assicurare sempre più sicurezza alla nostra comunità - afferma il sindaco Luca Menesini - le attività svolte dalla municipale sono molteplici. Un’azione a 360 gradi che adesso potrà essere ancora più incisiva. Grazie alle nuove assunzioni, abbiamo raggiunto numeri significativi, migliorando il rapporto tra agenti in servizio e popolazione residente. Dal primo ottobre inoltre saranno assunti a tempo determinato come vigili di zona per un periodo di sei mesi, 4 agenti, grazie a un cofinanziamento della Regione Toscana".

Quest’ultimo nuovo servizio terrà in considerazione le esigenze sia delle frazioni più popolose sia di quelle più piccole attuando un approccio diversificato alle varie zone del territorio in base alle caratteristiche dei paesi. Attenzione specifica sarà dedicata ad aree pubbliche, parchi gioco, piazze e altri luoghi di ritrovo e all’ascolto delle esigenze dei cittadini.

Ma.Ste.