Scontro con un autocarro, muore un motociclista

Subito soccorso, l’uomo è morto appena arrivato in ospedale. L’incidente a San Carlo sulla via per Monteperpoli. Purtroppo inutile il volo dell’elisoccorso Pegaso

Pegaso

Pegaso

Castelnuovo Garfagnana (Lucca), 12 ottobre 2023 – Un motociclista di 51 anni è morto per le ferite riportate in un incidente avvenuto nel pomeriggio di giovedì 12 ottobre a San Carlo sulla via per Monteperpoli a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca): l’uomo viaggiava in sella a una moto che si è scontrata con un piccolo autocarro. L'urto è stato piuttosto violento e il motociclista è stato sbalzato violentemente sull'asfalto. L'allarme è stato lanciato intorno alle 15. Sul posto cono subito intervenute due ambulanze, una della Misericordia di Castelnuovo e un mezzo della Misericordia di Camporgiano.

Le condizioni dell'uomo erano subito apparse disperate, si era alzato anche l'elisoccorso Pegaso del 118 per un eventuale trasferimento a Cisanello, ma il centauro è morto poco dopo essere arrivato a bordo di un'ambulanza al nosocomio garfagnino. L'autista del mezzo da lavoro ha invece riportato solo ferite lievi. Sul posto sono intervenuti per i rilievi di vigili urbani di Castelnuovo.