REDAZIONE LUCCA

Scomparso a 94 anni l’ex finanziere Santino Ciucci

Lutto in città per la scomparsa di Sante Ciucci (nella foto), conosciuto da tutti come Santino, ex maresciallo aiutante della Guardia di finanza. Si è spento ieri pomeriggio all’età di 94 anni all’ospedale San Luca, dove era ricoverato da alcuni giorni per una grave crisi cardiorespiratoria, non collegata al Covid.

Lascia nel dolore la moglie Emilia, i figli Massimo e Paola e tanti parenti e amici. Originario di Montereale in provincia dell’Aquila, dove era nato il 17 gennaio 1927, Santino Ciucci si era arruolato presto nella Guardia di finanza, prestando anche servizio a lungo, nei primi anni Cinquanta, come membro del contingente di pace in Eritrea.

A Lucca era arrivato nel 1969 e qui era rimasto volentieri. Dopo essersi congedato con il grado di maresciallo aiutante dalle Fiamme Gialle, aveva anche aperto una ferramenta in via San Girolamo. La salma sarà esposta oggi pomeriggio all’obitorio del Campo di Marte. I funerali probabilmente domani a Sant’Anna. Ai familiari le condoglianze della nostra redazione.