Saldi, la partenza batte la pioggia Lanza: “Sconti dal 30 per cento“

Migration

Saldi, buona la prima. C’è speranza e un cauto ottimismo per il super fine settimana.

Partenza incoraggiante, nonostante il meteo avverso, per il primo giorno di saldi di “fine” stagione, edizione 2022.

“E’ chiaro che anche questo primo giudizio è da contestualizzare al momento storico, non è da far paragoni rispetto alla situazione di 3-4 anni fa - è l’analisi di Federico Lanza, presidente Federmoda-Confcommercio -, ma soprattutto la mattinata, ancora non funestata dalle piogge arrivate nel pomeriggio, ci ha rincuorato. Non si può parlare di assalto, ma di concreto interesse assolutamente sì, di concittadini e anche di qualche turista che, nonostante le limitazioni e la paura, ancora ‘resiste’. Tutto ciò ci fa ben sperare nel prosieguo di questi giorni quando il meteo, sembra, sarà più favorevole in un week end decisamente lungo. In più scatterà la parziale gratuità dei parcheggi, dal venerdì al lunedì, una leva in più che va anche nella direzione di ‘spalmare’ il flusso degli acquisti su più giorni. L’obiettivo della sicurezza è prioritario per tutti: distanze, igiene, mascherine e rispetto delle regole sono i punti fermi nelle nostre attività”.

In genere lo sconto medio di questi primi giorni di riduzioni è intorno al 30 per cento, crescerà in modo inversamente proporzionale rispetto all’assortimento.

“L’occasione è particolarmente ghiotta perchè sono saldi di fine stagione per modo di dire visto che abbiamo davanti ancora un bel po’ di inverno, quindi acquistare ora al 30% con tutto l’assortimento in negozio è sicuramente un movente di grande appeal che ci auguriamo si concretizzi al massimo in questo fine settimana”. “Un avvio di fronte al quale - conclude Lanza - ci si può ritenere soddisfatti, in attesa del ritorno alla normalità”.

L.Sar.