Coronavirus, Rugani della Juventus positivo: l'annuncio della società

Il calciatore, originario della provincia di Lucca, è asintomatico

Daniele Rugani

Daniele Rugani

Lucca, 11 marzo 2020 - Il calciatore della Juventus Daniele Rugani è risultato positivo al tampone del coronavirus. Lo annuncia la stessa Juventus in un comunicato comparso sul sito internet societario e sull'app bianconera.

Il calciatore, originario della provincia di Lucca, che in questi giorni si era allenato insieme al resto della squadra nel centro torinese della Continassa, è asintomatico. Sono state attivate, dice la Juventus, tutte le procedure di isolamento previste in questi casi. Grande apprensione a Sesto di Moriano, il paese di Rugani, e in Toscana, dove Rugani è molto conosciuto. Ha giocato, tra l'altro, nell'Empoli di quel Maurizio Sarri ora allenatore dei bianconeri.

Si stanno ricostruendo i movimenti di Rugani per capire con quali persone è venuto in contatto. Ovviamente c'è timore da parte dei tifosi per eventuali altri contagi all'interno della squadra ma non ci sono allarmi in tal senso. 

La Juventus ha intanto chiuso il centro sportivo della Continassa e avvisato le ultime squadre contro cui i bianconeri hanno giocato: Spal, Brescia, Lione e Inter: i nerazzurri, quella sera Rugani era in panchina, sono stati l'ultima squadra affrontata dalla Juventus prima dello stop al campionato proprio a causa del coronavirus.