REDAZIONE LUCCA

Robbie Williams in concerto sotto le Mura

Il 28 luglio torna al Summer l’artista britannico: stavolta nella più grande arena del festival per la sua unica data estiva italiana

Sarà Robbie Williams il protagonista del secondo grande appuntamento nell’area Mura Storiche di Lucca Summer Festival 2023. Per la popstar inglese si tratta di un ritorno dopo le trionfali partecipazioni del 2015 e del 2017 in cui fece registrare il sold out. In quelle occasioni Robbie si era esibito in piazza Napoleone mentre il prossimo 28 Luglio salirà sul palco posizionato di fianco alle Mura per uno show che vedrà in scaletta tutte le grandi hits dei suoi primi 25 anni carriera, sulla scia del suo ultimo album “XXV“.

Tutti i successi dei 25 anni di carriera di Robbie si potranno riascoltare in un grande evento live che sarà l’unico concerto estivo della popstar britannica nel nostro paese. La pre-sale riservata a Radio 101 scatterà dalle ore 10 di giovedi 26 gennaio alle ore 9 di sabato 28 gennaio (info su www.r101.it), mentre l’apertura della vendita generale è fissata per sabato 28 gennaio alle ore 10. I prezzi variano dai 78 euro + prevendita dei posti in piedi ai 130 euro per un posto in platea “gold“. Info: www.luccasummerfestival.it.

Uscito nel settembre 2022, l’album “XXV“ segna il fatto straordinario che sono passati ormai più di venticinque anni da quando Robbie Williams è passato dalla boy band Take That a una carriera da solista che nessuno, nemmeno lui, poteva ancora immaginare. Parte della storia può essere raccontata attraverso la spavalderia dei numeri delle vendite e delle statistiche.

Oltre 85 milioni di album venduti in tutto il mondo; tredici album numero uno nel Regno Unito (il massimo per qualsiasi artista solista, eguagliato solo da Elvis Presley); quattordici singoli numero uno; il maggior numero di biglietti di concerti venduti in un giorno (1,6 milioni il 19 novembre 2005); le tre notti da record a Knebworth con 375.000 persone nel 2003; i grandi successi paralleli dei suoi album swing e della reunion Take That (all’uscita nel 2010, l’album “Progress“ è diventato l’album più venduto del ventunesimo secolo e il tour successivo è stato il tour britannico più venduto di sempre); 18 Brit Awards senza precedenti e senza eguali; l’album di Natale, la giuria di X-Factor, il musical della Royal Shakespeare Company “The Boy In The Dress“, numerose collaborazioni in musica, arte, radio, libri, moda, TV e film e tanto altro ancora.