REDAZIONE LUCCA

Rispunta l’ipotesi del McDonald’s in Valle. Ma non prima di tre anni

Iacopelli: "C’è la conferma per l’interesse all’apertura di due nuovi ristoranti, uno all’interno delle Mura città e l’altro tra Media Valle e Garfagnana"

Certamente è un progetto a lunga scadenza, ma adesso si passa ad uno step successivo rispetto al semplice sogno o alla mera intenzione. Non prima di tre anni, ma l’arrivo di McDonald’s in Garfagnana è più vicino. Con intuibili positivi sbocchi occupazionali. Se ne parla da tempo perché la zona è un mercato da esplorare nella ristorazione fast food.

Adesso la notizia ritorna prepotente perché collegata all’apertura in centro storico a Lucca. "Se mi parlate di un lasso temporale inferiore a 12-24 mesi vi rispondo No, ma le multinazionali sono lungimiranti e pensano in prospettiva, scommettono sul ritorno alla normalità - spiega Pino Iacopelli, licenziatario in provincia di Lucca del brand della public company statunitense - , ecco perché c’è la conferma per l’interesse all’apertura di due nuovi ristoranti, uno all’interno delle Mura città e l’altro tra Media Valle e Garfagnana, dove in passato ci sono state trattative, contatti con varie amministrazioni comunali. Dagli Usa l’input è di anticipare, per essere pronti alla ripresa. Anche il punto vendita di Lucca, nei pressi del casello autostradale, chiuderà un mese adesso per lavori, per puntare all’eventuale minore incidenza, grazie anche ai vaccini, del virus in estate. Così è per le nuove aperture. Gallicano? Era un’idea, legata agli spazi nei pressi del centro commerciale Leclerc, ma nulla è precluso anche in altre aree. La condizione base è quella che vi sia una logistica adatta alle nostre esigenze".

"Se ci saranno altre opportunità - aggiunge - , le valuteremo, anche se le scelte dal punto di vista immobiliare le assumono i vertici".

Massimo Stefanini