
I rotoloni infiniti di carta igienica hanno fatto epoca e sono diventati un cult della pubblicità sulle tv planetarie. Ora un video per la sostenibilità. Sosteniamo, è il titolo della nuova campagna pubblicitaria online lanciata il primo novembre da Regina, il brand più noto di Sofidel, gruppo cartario con sede a Porcari tra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico.
L’obiettivo: rendere sempre più consapevoli le persone che dietro ogni foglio di carta Regina "c’è molto di più": c’è l’impegno costante per la qualità della vita delle persone e per la tutela degli equilibri della natura. Creata da Grey, la campagna esce in concomitanza con la COP26, la conferenza globale sul clima che in questi giorni si tiene a Glasgow in Scozia. E non è un caso. Perché la carta igienica, gli asciugatutto, i fazzoletti e i tovaglioli Regina sono pensati per offrire soluzioni semplici ed efficaci di igiene e sono realizzati nella piena salvaguardia degli equilibri ecosistemici del Pianeta.
Piccole certezze quotidiane su cui poter contare sapendo, al contempo, che Regina nella sua produzione utilizza solo cellulosa proveniente da foreste certificate, limita al massimo le emissioni di CO2, riduce l’uso della plastica nei suoi packaging ed evita sprechi idrici. Protagoniste della campagna sono persone normali, alle prese con disavventure casalinghe, di quelle che capitano tutti i giorni.
Ma. Ste.