Polo scolastico, soldi dalla Fondazione Crl

Polo scolastico, soldi  dalla Fondazione Crl

Polo scolastico, soldi dalla Fondazione Crl

Arrivano 450mila euro dalla Fondazione Crl per il polo scolastico di Camigliano, con nuove scuole dell’infanzia e primaria che si aggiungeranno alla Media già esistente a nord di via delle Pianacce. Risorse che vanno ad aggiungersi al finanziamento di 4 milioni e 350mila euro del Ministero attraverso i mutui “Bei“ (Banca Europea degli Investimenti) e agli 800mila euro stanziati dal Comune.

I lavori prenderanno il via entro la fine del 2023. "Ringraziamo la Fondazione per questo contributo, abbiamo infatti partecipato al bando per reperire risorse aggiuntive che adesso ci consentono di realizzare nella sua interezza il progetto del nuovo polo scolastico di Camigliano, il primo 3-14 anni sul territorio di Capannori - afferma l’assessore alle Politiche educative Francesco Cecchetti - un centro unico che permetterà di dar vita ad una continuità didattico-educativa per i bambini e faciliterà anche le famiglie che hanno figli di diverse età. Con questa operazione, inoltre, andremo a liberare spazio per la scuola secondaria di primo grado al cui interno è attualmente presente la primaria".

Il presidente della Fondazione Crl, Marcello Bertocchini, aggiunge: "Abbiamo stanziato oltre 3,5 milioni di euro per dar vita a un bando per il completamento e la realizzazione di opere pubbliche come questa. Quello che mi preme sottolineare è come l’iniziativa nasca da un confronto diretto con gli amministratori, dal quale abbiamo intercettato un’esigenza reale, diffusa e urgente".

Ma. Ste.