
Lo staff della Pecora Nera
Lucca, 6 marzo 2016 - Sta vivendo un altro momento di difficoltà «La Pecora Nera», il ristorante di piazza San Francesco che dà lavoro ai ragazzi disabili e che negli anni è diventato un simbolo proprio per chi sta dalla parte dei più deboli. La crisi non risparmia dunque il locale la cui attività è legata ad un progetto sociale molto importante, come l’inserimento lavorativo di giovani in difficoltà. Le spese sono tante, dall’affitto alle tante altre incombenze. Come vi ricorderete già qualche anno fa ci fu una gara di solidarietà per consentire all’esperienza di andare avanti, e la risposta fu davvero sorprendente da parte dei lucchesi, così come, va sottolineato, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca sostiene da sempre questa buona causa.
Ecco che per superare l’ennesima fase difficile, la cooperativa «Segni particolari nessuno» (che gestisce appunto il ristorante) ha deciso di organizzare uno spettacolo al Teatro del Giglio sabato 2 aprile alle 21, struttura che grazie all’interessamento del Comune potrà ospitare uno spettacolo di alto livello: si tratta dell’esibizione della «Pink Floyd Tribute Band», nel quale non mancheranno momenti suggestivi legati alla musica di uno dei gruppi piu’ amati di tutti i tempi. I biglietti, che si possono acquistare direttamente alla Pecora Nera (telefoni per informazioni 346-3645305 e 389-9082160) oppure da prenotare alla nostra redazione a partire da oggi pomeriggio chiamando il numero verde 8000-11254) costano 25 euro per palchi e platea e 20 euro per la galleria.
Tutto l’incasso della serata sarà appunto devoluto per consentire al locale di poter continuare questa bellissima esperienza. Il nostro giornale ha deciso di sostenere questa nuova battaglia, e anche nei prossimi giorni continueremo a parlare dell’evento, nella speranza che il Teatro del Giglio sia presto esaurito in ogni ordine di posti. Ringraziamo fin da ora tutti i lettori per la loro generosità, che sicuramente non verrà meno.