REDAZIONE LUCCA

Padel solidale, vincono Amoruso e Budel

Successo per l’iniziativa “Io aiuto il Meyer“ per sostenere la Fondazione: tanti i volti noti dello sport che si sono sfidati al Tennis Raffaelli

Note jazz ad accompagnare il dinner galà sotto le tende. Si è conclusa con un’atmosfera vippaiola e da favola la manifestazione benefica 1° trofeo di padel "Io aiuto il Meyer" patrocinata dal Comune di Forte e organizzata da Win Effect Firenze – Niccolò Salvatore e Giorgio Winspeare – per raccogliere i fondi a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze coinvolgendo personaggi dello sport e spettacolo in sfide sportive per poi concludere con un evento sotto le stelle al Maitò beach. Vincitrice del torneo la coppia formata dagli ex calciatori Nicola Amoruso (famoso attaccante della Juventus) e Alessandro Budel (centrocampista del Parma e Cagliari ed oggi allenatore). Già dalle prime ore della domenica mattina il Tennis Country Club Raffaelli è diventato teatro di curiosi e bambini armati di pennarello e maglia dei propri beniamini e preso d’assalto da numerosissimi avventori accorsi al Forte per l’occasione. Molti i nomi noti del mondo calcistico che si sono sfidati all’ultimo colpo a cominciare da Nelson Dida, Alessandro Costacurta, Mauro Tavola, Daniele Rugani e Federico Mattiello finalisti del torneo, il campione del mondo Cristian Zaccardo in coppia con Luca Antonini, la coppia blucerchiata Giampaolo Pazzini e Massimo Maccarone, e ancora Edoardo Goldaniga, Luca Donati e Domenico Criscito, Aldo Firicano e Daniele Amerini. Ad avere la meglio su tutti e vincere la manifestazione, la coppia ormai consolidata Nicola Amoruso e Alessandro Budel. La finale è stata preceduta dal taglio del nastro del campo coperto, Padel Arena, con la presenza straordinaria del sindaco Bruno Murzi davanti ad una platea gremita di pubblico quanto mai inaspettato; a presenziare la premiazione Stefano Pioli, allenatore del Milan e Alessandro Costacurta.

La lunga giornata di sfide si è chiusa con la cena glamour sulla riva del mare al Maitò Beach: circa 300 persone hanno condiviso una serata all’insegna di menù di pesce, musica e l’avvincente asta benefica per la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer in un’atmosfera dal sapore della vacanza di stile. Signore con i piedi sulla sabbia e abiti adatti ad una soiree che ha radunato volti dello showbiz, celebrities della moda, fino a teste coronate e imprenditori. Non sono mancati il giornalista Paolo Brosio, la principessa del Bahrein, Michael e Antonella Rothling proprietari del colosso di giocattoli Dimian oltre a tante glorie del calcio. Scoppiettante la partecipazione all’asta condotta da Carletto Nicoletti voce internazionale di tennis a Roma con Veronica Maffei giornalista della Fiorentina, che fino a tardi ha tenuto col fiato sospeso: sono state battute bottiglie di champagne, complementi di design, quadri, libri e perfino il vaucher per una vacanza in Sardegna e una maglia firmata dal campionissimo Ronaldo.

Francesca Navari