Neuroscienze, “caffè storici“, tv e molto altro

Il festival inizierà giovedì 8 giugno alle 17.30 parlando di mente e neuroscienze con Donatella Buonriposi che dialoga con Pietro Pietrini partendo dal libro di Howard Gardner “Una mente sintetica“. Alle 18,45 Giorgio Simonelli, dialoga di sport e highlights con Pierluigi Pardo e Claudio Arrigoni. Alle 21.15, “Gianni Brera, maestro di sintesi“ con Andrea Maietti, Darwin Pastorin, Giorgio Simonelli, Nanni Delbecchi e Sirio Del Grande.

Venerdì 9 alle 12 Umberto Sereni parlerà dei “caffè storici“ di Lucca; alle 17.30 si parlerà di cinema e del lavoro di sintesi che sta dietro al montaggio di un film con Nicola Borrelli, Giorgio Simonelli, Leonardo Galeassi e Sirio Del Grande. Alle 18.45 sarà la volta di “Mixer in sintesi“, con Giovanni Minoli a raccontare la sua storica trasmissione televisiva. Alle 21.15 si parla medicina con “Tobino e Basaglia, carissimi nemici“ insieme a Nanni Delbecchi, Isabella Tobino, Stefano Redaelli, e Sirio Del Grande.

Sabato alle 12, appuntamento su Giuseppe Pontiggia con Daniela Marcheschi, Antonio Franchini, Giorgio Simonelli e Nanni Delbecchi. Alle 17.30 ancora letteratura, con la sintesi applicata alla quarta di copertina, ospiti: Ernesto Ferrero, Antonio Franchini, Gian Arturo Ferrari e Daniela Marcheschi. Alle 18.45 teatro, ma anche calcio con “Il resto della settimana“ e Peppe Servillo accompagnato alla chitarra da Cristiano Califano.

F.V.