PAOLO CERAGIOLI
Cronaca

Nel nome del padre. Filippo Graziani canta Ivan

Domani sera alle 20.15 alla Fortezza delle Verrucole di San Romano Garfagnana

Domani sera alle 20.15 alla Fortezza delle Verrucole di San Romano Garfagnana

Domani sera alle 20.15 alla Fortezza delle Verrucole di San Romano Garfagnana

La canzone d’autore a firma dell’indimenticato Ivan Graziani tornerà a splendere nel concerto “Ottanta – Buon compleanno Ivan” del figlio Filippo Graziani (nella foto), domani alla Fortezza delle Verrucole, alle ore 20.15, ospite del festival “Mont’Alfonso sotto le stelle“. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale del festival, su Ticketone e nei punti Box Office Toscana. Alla Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana, in piazza delle Erbe (tel. 0583.641007), è possibile acquistare i biglietti riservati a persone con disabilità (anche a distanza, con bonifico bancario).

In scena nell’anno in cui Ivan Graziani avrebbe festeggiato 80 primavere, “Ottanta - Buon Compleanno Ivan” è un racconto musicale potente, intimo e travolgente, attraverso i brani più amati del cantautore, quelli meno noti e una selezione di canzoni a lui care.

Con oltre dieci anni dedicati a diffondere l’eredità musicale del padre, Filippo ha dimostrato di essere un performer carismatico e creativo non limitandosi a interpretare i brani di Ivan, ma rinnovandoli con il suo stile, creando nuovi arrangiamenti che non intaccano l’essenza originaria ma la impreziosiscono, gettando un ponte tra diverse generazioni. Filippo Graziani si presenterà a Mont’Alfonso in versione acustica, affiancato da due musicisti. Ad arricchire lo spettacolo anche un’installazione inedita di Marco Lodola che farà parte della scenografia.