REDAZIONE LUCCA

Lucca, la tragica morte dell’ex parrucchiere nell’incidente in A11: c’è l’autopsia

La Procura vuole chiarire la dinamica del tragico schianto sulla Bretella in cui ha perso la vita il parrucchiere 68enne Giorgio Luporini

Giorgio Luporini, morto nell'incidente in A11 tra Lucca Est e Lucca Ovest. Inutile ogni tentativo di rianimazione

Giorgio Luporini, morto nell'incidente in A11 tra Lucca Est e Lucca Ovest. Inutile ogni tentativo di rianimazione

Lucca, 9 agosto 2025 – La Procura ha aperto un fascicolo sul tragico incidente stradale costato la vita a Giorgio Luporini, l’ex parrucchiere di 68 anni morto giovedì sera cadendo dalla moto sullo svincolo della Bretella poco dopo il casello di Lucca Ovest. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro della sua potente moto da strada e incaricherà un medico legale di eseguire l’autopsia. La salma resta dunque a disposizione e per i funerali si dovrà attendere il nullaosta.

Secondo i primi accertamenti effettuati dalla Polizia stradale, Giorgio Luporini si sarebbe schiantato rovinosamente con la moto contro il guard rail senza il coinvolgimento di altri mezzi, ma saranno necessari ulteriori approfondimenti per chiarire definitivamente la dinamica del tragico schianto. L’impatto con la barriera metallica è stato fatale causandogli un terribile trauma alla testa che l’ha ucciso sul colpo. La moto ha fermato la sua corsa oltre 100 metri più avanti.

Luporini, che avrebbe compiuto 68 anni il prossimo 25 agosto, era molto conosciuto in città. Per anni aveva gestito il negozio di parrucchiere “Pegaso“ in viale San Concordio nei pressi dell’Esselunga. Lui a inizio 2025 aveva deciso di lasciare, per andare in pensione e l’attività aveva cambiato gestione.