
E’ la prima volta che il Santuario di Santa Gemma all’Arancio decide di celebrare l’Epifania con tanto di ben 14 figuranti in costume. L’ingresso del sacerdote dunque sarà preceduto da quello dei chierichetti, del capitano delle guardie, da quattro guardie e da tre paggi (che avranno anche il ruolo di chierichetti). E ci saranno naturalmente le dame e i re magi.
Saranno Messe molto particolari e ancora più suggestive quelle in programma alle 17.30 di questo pomeriggio e alle ore 9, 11 e 17.30 di domani nel Santuario di Santa Gemma a Lucca. Alle Sante Messe infatti parteciperanno come detto anche ben quattordici figuranti in costume. E’ quanto predisposto dal Santuario in occasione di queste festività dell’Epifania: le Messe della mattina (domani alle ore 9 e alle ore 11) saranno officiate da padre Marco mentre le Messe del pomeriggio di oggi e domani – entrambe alle 17.30 – saranno invece officiate da Padre Giovanni.
Per partecipare alle Sante Messe del Santuario sarà possibile dunque segnalare la propria presenza sul sito Internet della Diocesi di Lucca e controllare così anche la disponibilità dei posti.
Cristiano Consorti