Manutenzione cimiteri, il sindaco incontra i volontari delle associazioni a villa Bottini

Tambellini ha consegnato loro un assegno da 48mila euro

Migration

Il sindaco Alessandro Tambellini, l’assessore ai lavori pubblici Francesco Raspini e il presidente e il direttore di Lucca Riscossioni e Servizi srl Pierfrancesco Petroni e Massimo Saponaro hanno a ricevuto le associazioni che si occupano della manutenzione dei cimiteri. Durante una breve cerimonia Tambellini ha ringraziato i volontari delle 53 associazioni che si prendono cura delle 73 strutture comunali. Il sindaco ha consegnato a ogni associazione l’assegno che sostiene in parte alle spese per l’attività svolta, per un importo di 48.197 euro.

Dal 1 luglio inoltre, nel cimitero urbano di Lucca partirà il cantiere per i lavori di consolidamento e manutenzione delle arcate monumentali lato nord. Il Comune avvisa i visitatori, le aziende funebri e quelle di lavorazioni marmi che il transito all’interno del cimitero urbano potrà essere sospeso nell’area del cantiere.

L’accesso potrà essere consentito mettendosi in comunicazione preventivamente con l’Ufficio tecnico Riscossione e Servizi, direttamente al cimitero o allo 0583.496533.