Lutto nella sanità a Lucca, se n’è andata Maria Angela Pieroni

Storica responsabile dell’infermieristica, era considerata una delle colonne del vecchio “Campo di Marte”. Era in pensione da tempo

L'ospedale di Lucca
L'ospedale di Lucca

Lucca, 11 settembre 2023 – Lutto nel mondo della sanità a Lucca per la scomparsa di Maria Angela Pieroni, a lungo responsabile infermieristica del presidio ospedaliero di Lucca, in pensione dal 2013. Le colleghe la definivano una colonna del vecchio ospedale “Campo di Marte”. 

La sua vita professionale è stata quasi per intero all’interno dell’ospedale lucchese, dopo aver iniziato come infermiera a Carignano. Era poi stata caposala in neurologia e quindi responsabile infermieristica al “Campo di Marte”, partecipando attivamente anche alle fasi iniziali del percorso per il trasferimento delle attività al nuovo ospedale “San Luca”.

A esprimere il cordoglio alla famiglia sono la direzione aziendale dell’Asl Toscana nord ovest, quella del presidio ospedaliero di Lucca e gli ex colleghi. Viene ricordata da tutti con stima e affetto per la sua lunga attività come coordinatrice infermieristica: professionale e determinata, era un punto di riferimento fondamentale in ospedale e la sua scomparsa riempie di tristezza tutti coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata.

I funerali si terranno domani, martedì 12 settembre alle 15, nella cappella della stanza mortuaria di Lucca, accanto a quella struttura sanitaria in cui Maria Angela aveva lavorato per tanti anni con disponibilità e impegno.