L’ultimo saluto ad Alessandro. Oggi i funerali a Pescaglia

Il paese di Pescaglia si prepara a dare l'ultimo saluto ad Alessandro Valletta, giovane vittima di una tragica fatalità durante il rally del Ciocco. La cerimonia funebre si terrà oggi, con la comunità unita nel dolore e le indagini in corso per comprendere l'accaduto.

L’ultimo, doloroso e commosso saluto ad Alessandro Valletta, il 22 enne morto all’ospedale di Cisanello dopo essere stato colpito da una ruota che si è staccata da una macchina in gara al rally del Ciocco, si terrà alla chiesa di Piazzanello, nella sua Pescaglia. I funerali del giovane sono stati fissati per oggi pomeriggio, martedì 2 aprile, alle ore 15.30, quando tutto il paese si stringerà intorno al giovane, colpito dalla ruota di una vettura in gara, per quella che è stata una tragica fatalità. Si prospetta un momento di grande commozzione collettiva, con tnatissimi residenti e amici che prenderanno parte alle esequie del giovane Alessandro.

La funzione è stata organizzate dopo l’arrivo del nullaosta da parte dalla magistratura. Il medico legale Stefano Pierotti nella giornata di giovedì scorso ha ultimato gli accertamenti sulla salma disposti dalla Procura che indaga sulla tragedia. Non c’è stato bisogno dell’autopsia. Il consulente ha acquisito i documenti della cartella clinica ed eseguito un esame esterno sulla salma all’Istituto di Medicina legale di Pisa, che ha confermato il gravissimo e fatale trauma cranio facciale che purtroppo non gli ha dato scampo.

Ora che la salma è stata restituita alla famiglia, è stato possibile

organizzare la cerimonia funebre. Non si fermano, nel frattempo, le indagini per cercare di ricostruire al meglio quel fatale pomeriggio. Dopo il sequestro della vettura, gli inquirenti sono entrati in possesso di tutti i filmati, compresa la camera-car, per cercare di capire come sia stata possibile una simile tragedia.