Lucca chiama l’Europa con il rock Lo show “Time machine“ nasce qui

Girerà per tutto il continente lo spettacolo ispirato alla band dei Pink Floyd realizzato dalla casa di produzione “9 Muse“

Migration

Nei prossimi giorni si terranno al teatro Pacini di Pescia le prove di allestimento dello spettacolo “Time Machine”, in preparazione del tour europeo della band Pink Floyd History, prodotta dalla casa di Produzione 9 Muse (che cura, tra l’altro, Lucca Biennale e Accademia cinema e recitazione Toscana). Il tour “Time Machine” sarà nei palazzetti e toccherà numerose città europee fino alla fine di dicembre 2022. La band, considerata il miglior tributo dei Pink Floyd esistente in Europa, realizza uno spettacolo immersivo grazie a luci e videoproiezioni mirate a ricreare non solo le atmosfere floydiane, ma a raccontare una vera e propria odissea, attraverso mezzo secolo di sperimentazione musicale, storia del costume, eventi.

"Pink Floyd History – dice Massimiliano Salani, direttore musicale – è diventata una esperienza unica, imperdibile nel corso degli anni. L’aspetto straordinario è che più volte ci siamo trovati di fronte a un pubblico di molte migliaia di persone, che chiede autografi, fa standing ovation, si complimenta. Una fama che a volte rasenta il delirio, proprio non ce lo aspettavamo". Il tour toccherà Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Croazia, Svizzera, Ungheria, Italia.

"Facciamo produzione dal 2001 e siamo – afferma Emiliano Galigani, regista e produttore – uno dei più grandi produttori di spettacolo della Toscana, sono molto contento del successo realizzato insieme a Simone Giusti, nostro partner da sempre. Tutto il gruppo di lavoro parte da Lucca: produzione, organizzazione e band; è un successo internazionale anche per la nostra città, che prosegue con altre produzioni. Non credo accada sovente che una compagnia di spettacolo lucchese abbia fatto così tanto successo all’estero, con pubblici così elevati. Parliamo di 3-4.000 spettatori a data. Mi sarebbe piaciuto poter fare l’allestimento e realizzare questo show a Lucca, ma non è possibile farlo al Giglio, non ci sono le condizioni. Peccato, ogni tanto sarebbe bello tornare a casa".