REDAZIONE LUCCA

L’olio bio, come e perchè. Domani con “Aiab“ laboratori e degustazioni

“Credere nel Bio e sostenerlo insieme”, è con questo motto che Caterina Santori, Presidente di AIAB in Toscana, invita tutti...

“Credere nel Bio e sostenerlo insieme”, è con questo motto che Caterina Santori, Presidente di AIAB in Toscana, invita tutti gli interessanti alla giornata che si terrà al Frantoio del Monte Pisano, a Vicopisano, Domani a partire dalle 9 AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) raccoglie e si rivolge a produttori e operatori economici, consumatori, tecnici e a tutti i soggetti interessati a mettere in pratica i principi dell’agricoltura biologica per la valorizzazione del territorio e di un’agricoltura equa e rispettosa dell’ambiente.

“La scelta di produrre con metodo biologico” è un evento aperto a tutti, dedicato alla scoperta delle opportunità e dei benefici dell’agricoltura biologica. Attraverso la visita al Frantoio del Monte Pisano e l’illustrazione del progetto “Monte Pisano”, saranno esplorate le principali caratteristiche dell’olio Evo e le filiere derivate dai sottoprodotti dell’olivo. Una tavola rotonda approfondirà gli obiettivi, i modelli di riferimento e le implicazioni di questa scelta, dall’alimentazione sana alla valorizzazione dei sottoprodotti agricoli. Ci saranno degustazioni e per i più piccoli il laboratorio degli amici del bosco. In collaborazione con l’Agricola Podere del Pari e Agricola Montorzo.