Litiga con la moglie e le lancia sedie e bicchieri: bloccato dai poliziotti

La donna aveva chiamato il 112: l’uomo ora ha il divieto di avvicinamento alla casa

Il marito è “fuori controllo” e scatta così l’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare da parte della Polizia di Stato.

L’episodio è accaduto Nella serata di giovedì 15 settembre. Le Volanti della Polizia di Stato sono intervenute a Lucca su richiesta di una signora italiana di 50 anni, spaventata per il comportamento del marito. L’uomo, un 53enne italiano, in seguito all’ennesimo litigio per questioni economiche aveva spaccato una finestra di casa con un vaso e stava lanciando oggetti contro la moglie: sedie, bicchieri, piante.

Per mettersi in sicurezza la donna è uscita in strada da dove ha chiesto aiuto chiamando con il cellulare il numero unico di emergenza 112.

Gli operatori delle Volanti della Polizia appena accorsi sul posto hanno potuto constatare lo stato dei luoghi e raccogliere la testimonianza della donna che ha raccontato di una relazione difficile e intermezzata da litigi dovuti a motivi economici e all’abuso di alcol e sostanze stupefacenti da parte del marito.

Al fine di tutelare l’incolumità della donna e dei figli minori, comunque assenti durante il violento litigio, gli operatori della Polizia di Stato hanno ritenuto opportuno, sentito il magistrato di turno, procedere con l’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare. Provvedimento convalidato poi ieri dal giudice.