REDAZIONE LUCCA

"Lavoro encomiabile svolto con professionalità e spirito di sacrificio"

Ringraziamento di presidente e consiglio di amministrazione agli operatori della casa famiglia

Un sentito elogio ufficiale dal presidente monsignor Giuseppe Dini e dal Consiglio di amministrazione per gli operatori della Casa Famiglia di Corfino, in comune di Villa Collemandina, per come hanno saputo gestire i lunghi mesi della pandemia, stando vicino agli anziani ospiti con professionalità, affetto e coraggio anche nei momenti difficili del contagio vicino e che destava umano timore.

"Vogliamo dunque esprimere - scrive il presidente monsignor Giuseppe Dini - il nostro sincero ringraziamento e riconoscenza per il lavoro encomiabile svolto con professionalità e spirito di sacrificio dalla coordinatrice Anna Buczec, dalle dipendenti Valentina Fiameni, Maria Angela Gherardi, Lorena Martinelli e dalle volontarie. La loro condotta esemplare sarà doverosamente segnalata al Consiglio parrocchiale degli affari economici".

La Casa Famiglia di Corfino, gestita dalla parrocchia, ospita dieci anziani del paese e zone circostanti. "Tutto il personale - aggiunge il presidente - ha avuto un comportamento e un attaccamento al dovere encomiabile. Nonostante che le unità lavorative fossero rimaste in numero esiguo a causa della malattia e delle quarantene dei colleghi, sono riuscite a gestire una situazione veramente problematica in maniera ammirevole, benché costrette a ricorrere a turni pesanti per sopperire alle assenze. Abbiamo ritenuto doveroso evidenziare e portare a conoscenza di tutti questo atteggiamento di responsabilità e di affezione al lavoro".

Dino Magistrelli