REDAZIONE LUCCA

"La nostra è una clientela molto affezionata" “Da Beppe“ locale storico

Applausi a scena aperta per il Bar “Da Beppe“ di Castelnuovo, zona Piano Pieve, balzato al secondo posto, dal 25esimo, nella classifica provvisoria del gioco promosso da La Nazione in collaborazione con Confcommercio, “Un caffè per ripartire“. Una marea di affetto, stima e partecipazione ha sommerso, sotto forma di voti e tagliandi, il gruppo di lavoro della florida attività che, oltre a bar, è ricevitoria, tabaccheria, edicola. Un’attività presente sul territorio da oltre 50 anni, allorché il capostipite Giuseppe Venturi, meglio conosciuto come Beppe, aprì con la moglie Anna la sua trattoria con piccolo bar annesso, a poche centinaia di metri di distanza da dove sorge l’attuale azienda a conduzione strettamente familiare. Ad affiancare Beppe e Anna oggi ci sono la figlia Natascia con la giovane nipote Sofia.

Scelta di prodotti di alta qualità, un servizio vicino alle necessità della loro clientela e un caffè curato nei minimi dettagli, per fare della prima colazione consumata da loro un buon punto di partenza per la giornata. A fare, poi, la differenza, anche la diversificazione delle offerte con la tabaccheria, la ricevitoria e l’edicola, pezzo forte soprattutto nel periodo di maggiore difficoltà della pandemia. "La rivendita di giornali è stata un importante presidio nel periodo più buio della diffusione virale - racconta Sofia, neo laureata in Scienze Politiche a pieni voti, nonostante l’impegno giornaliero nell’attività di famiglia - . Abbiamo sempre garantito i quotidiani, anche attivando la consegna a domicilio. La nostra, è una clientela molto affezionata, oltre a quella di passaggio, ricambiata da noi con gli stessi sentimenti di vicinanza; è stato naturale attivarci per offrire il migliore servizio possibile".

Molto attenti alle normative anti Covid-19 hanno da subito messo in campo tutte le misure utili al suo contenimento. "La decisione di seguire tutte le indicazioni è stata immediata e continua tuttora - spiega Beppe, molto orgoglioso per la risposta dei clienti e felicissimo per il grande consenso ottenuto nel contest -. Da noi abbiamo inserito le barriere in vetro perché la sicurezza dei clienti ci sta molto a cuore, come la loro soddisfazione. In fondo sono anche le nostre".

Fiorella Corti