La magica tromba di Jason Palmer protagonista sul palco di BargaJazz

L’appuntamento di domani nel parco del Conservatorio di S.Elisabetta è il primo evento della rassegna nel capoluogo

Un ospite d’eccezione per la prima data barghigiana del BargaJazz Festival 2022. Domani 8 agosto nel parco del Conservatorio S. Elisabetta si esibirà il trombettista statunitense Jason Palmer accompagnato da un gruppo selezionatissimo di giovani provenienti dai seminari di SienaJazz: Lorenzo Simoni al sax alto; Edoardo Ferri alla chitarra; Federico Giolito al contrabbasso e Giuseppe Salime alla batteria.

Palmer è uno dei più apprezzati trombettisti della sua generazione, nel corso della sua carriera si è esibito con i grandi nomi del jazz statunitense come Roy Haynes, Herbie Hancock, Jimmy Smith, Wynton Marsalis e la Lincoln Center Jazz Orchestra, Kurt Rosenwinkel, Ravi Coltrane, Mark Turner, Jeff Ballard, Lee Konitz, Phil Woods, Roy Hargrove e molti altri. Residente a Boston, Palmer è stato recentemente nominato membro del Boston Artist in Residence Fellowship for Music Composition. Jason è stato premiato come beneficiario del French American Cultural Exchange Jazz Fellowship, dove ha collaborato con il pianista francese Cedric Hanriot girando gli Usa e l’Europa.

Nel 2009 ha vinto il primo posto al Concorso Internazionale di Tromba Jazz Carmine Caruso ed è stato citato dalla rivista Downbeat come uno dei “25 migliori trombettisti del futuro”. Negli ultimi quindici anni, il quintetto di Jason è stato la resident band ogni fine settimana allo storico Wally’s Jazz Café di Boston. Ha presentato la sua band in numerosi club del nord-est degli Stati Uniti, tra cui il Tanglewood Jazz Fest, lo Sculler’s Jazz Club, lo Stone di New York, la Jazz Gallery di New York e il Beantown Jazz Festival.

Oltre a un intenso programma di concerti, Jason Palmer è insegnante a tempo pieno al Berklee College of Music e membro del consiglio di amministrazione di JazzBoston. Ingresso € 10, con riduzioni per allievi scuole di musica e licei musicali.