La Fabbrica del Natale. Spazio ai bambini

A Villa Bottini il villaggio delle festività con Babbo Natale, Elsa di Frozen e il servizio di baby parking per fare shopping mentre i piccoli giocano.

La Fabbrica del Natale. Spazio ai bambini
La Fabbrica del Natale. Spazio ai bambini

Ci siamo. Villa Bottini da oggi diventa magicamente la Fabbrica del Natale. L’iniziativa, alla sua seconda edizione, propone nei tre fine settimana (da venerdì a domenica) precedenti al Natale una serie di attrazioni dedicate alle famiglie, e in modo particolare ai bambini, completamente gratuite e ad entrata libera.

Il taglio del nastro è previsto per oggi pomeriggio alle 15 e subito dopo arriverà Babbo Natale accompagnato da Elsa del Regno di Frozen. Ci saranno canti natalizi e uno spettacolo di trampolieri. E ancora, nel sotterrano di Villa Bottini, laboratori creativi a tema e lo spettacolo “L’incredibile Magia..da vicino”. Alle 17 nel giardino della villa andrà in scena uno spettacolo di giocoleria circense e alle 18.un aperitivo jazz in villa.

Il ricco programma della Fabbrica proseguirà questo fine settimana, domani e domenica, il pomeriggio dalle 15 alle 19, con l’incontro con Babbo Natale al quale i bambini potranno consegnare la propria letterina e con tanti laboratori e letture a tema natalizio dedicate ai più piccoli. Per questo primo week end della Fabbrica del Natale a villa Bottini sarà inoltre presente Fashion in flair regalo di Natale.

“Siamo veramente felici di essere riusciti anche quest’anno a realizzare una iniziativa dedicata al Natale completamente gratuita e aperta a tutti – afferma l’assessore alla cultura Mia Pisano – . Per questo è stato fondamentale da un parte l’apporto delle associazioni di volontariato locale, che anche per questa edizione hanno risposto con entusiasmo all’invito fatto dall’amministrazione comunale e dall’altra quello degli uffici, che con la loro dedizione hanno fatto, in più di un’occasione, la differenza. Spero che questo grande lavoro sia apprezzato dai cittadini, dalle famiglie, dai bambini. A villa Bottini mi auguro che tutti possano sentirsi a casa e che questa allegra fabbrica contribuisca ad allietare questi giorni che ci condurranno al Natale insieme”. Alla Fabbrica del Natale è prevista la presenza durante tutti i fine settimana di Babbo Natale accompagnato da Elsa del mondo di Frozen. Ci saranno poi laboratori per tutte le età, con letture, giochi, cucina, animazione con trampolieri, truccabimbi, teatro e giocoleria. E’ attivo il servizio di Baby Parking per fare acquisti, mentre i bambini giocano in sicurezza. E ancora concerti e aperitivi.

L.S.