I veicoli coinvolti nell'incidente (foto Borghesi)
I veicoli coinvolti nell'incidente (foto Borghesi)

Borgo a Mozzano (Lucca), 25 maggio 2019 - Quattro feriti, tra i quali tre non gravi e uno che ha riportato diversi traumi, fortunatamente non in pericolo di vita, è il drammatico bilancio dell’incidente che nel primo pomeriggio ha coinvolti ben tre mezzi in circolazione lungo la Via Lodovica all’altezza del cavalcavia ferroviario di Diecimo, nella frazione di Borgo a Mozzano.

Per uno dei feriti, rimasto incastrato nelle lamiere contorte del suo mezzo, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco arrivati da Lucca e dell’elisoccorso regionale Pegaso che ha provveduto al suo immediato trasferimento al pronto soccorso di Cisanello, a Pisa.

Per gli altri tre ferite considerate di lieve entità e trasferimento per controlli all’Ospedale San Luca di Lucca. Da una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, un furgoncino bianco che viaggiava in direzione Lucca avrebbe perso il controllo del mezzo invadendo la carreggiata opposta andando a colpire frontalmente un camion e successivamente un'auto che viaggiavano in direzione Garfagnana. Sul posto per i rilievi e il ripristino della viabilità i carabinieri del Comando Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana e e i vigili della polizia municipale associata della Media Valle del Serchio.