REDAZIONE LUCCA

In servizio di nuovi ispettori al Comando di piazzale San Donato

Si tratta di Stefano Leporale e Ivan Polacci, diventati ufficiali per lo scorrimento della graduatoria interna

Novità negli organici ndella Polizia Municipale di Lucca. Sono entrati in servizio l’11 settembre scorso due nuovi ispettori della Municipale.

Si tratta di Stefano Leporale e di Ivan Polacci, già agenti della Polizia municipale di Lucca, che sono infatti diventati recentemente ufficiali attraverso lo scorrimento di una graduatoria relativa a una selezione interna. Si tratta di due figure da molti anni attive all’interno del Comando.

In questo modo sale a 12 il numero complessivo degli ispettori del Comando di piazzale San Donato, diretti dal comandante Maurizio Prina. In particolare Stefano Leporale (in servizio da oltre 20 anni, all’interno del nucleo annona) avrà la responsabilità dei nuclei di polizia annonaria ed edilizia; Ivan Polacci (in servizio da circa 20 anni, che dal 2016 era assistente scelto nel nucleo della sicurezza urbana) invece si occuperà, insieme ad altri ufficiali, di viabilità e pronto intervento. Polacci è anche docente nei corsi di formazione nazionali delle tecniche operative di Polizia, nell’ambito delle procedure per l’aggiornamento professionale. Nella foto i due nuovi ispettori insieme al Comandante della Polizia Municipale Maurizio Prina e all’assessora alla sicurezza Valentina Simi.