
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri sulla strada provinciale Lodovica a Borgo a Mozzano (foto Borghesi)
Pauroso incidente ieri pomeriggio, intorno alle 16, lungo la via Lodovica, nel tratto che si snoda tra Piano della Rocca e il Ponte della Maddalena, nel comune di Borgo a Mozzano. Coinvolti due mezzi, un mezzo pesante e un’auto, che sembra stessero viaggiando entrambi in direzione Lucca e provenienti dalla zone della Garfagnana.
Per ragioni al momento in fase di verifica, l’automobilista avrebbe perso il controllo dell’auto e sbandando, in un tratto viario particolarmente stretto, avrebbe prima impattato contro il tir e successivamente nel muro di contenimento laterale, finendo per ribaltarsi, pare più di una volta, dal racconto fatto da alcuni testimoni del sinistro.
Il conducente, rimasto incastrato nel mezzo, è stato liberato grazie all’intervento di una squadra dei vigili del fuoco arrivata velocemente dalla sede distaccata di Orto Murato, e poi soccorso dai parasanitari della Misericordia di Borgo a Mozzano. Unico ferito, l’automobilista è stato stabilizzato sul posto e poi fatto trasportare dall’elisoccorso Regionale Pegaso, al nosocomio pisano di Cisanello, per la verifica approfondita delle sue condizioni sanitarie.
Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana, per i rilievi di rito e per il controllo del transito, con disagi e rallentamenti per oltre un’ora in entrambe le direzioni di marcia.
Fiorella Corti