
I vigili del fuoco hanno eseguito le operazioni per liberare i feriti che erano rimasti incastrati nelle auto Una era finita in un fosso
All’arrivo dei soccorritori sembrava che le due auto fossero entrate l’una dentro l’altra. Per estrarre i feriti dalle lamiere i vigili del fuoco hanno dovuto tagliare i rottami e liberarli. Poteva avere conseguenze molto più gravi il brutto incidente che è avvenuto la notte tra sabato e domenica in via Pieve a Celle poco distante dall’ingresso dello zoo di Pistoia. Nello schianto sono rimasti feriti sei giovani, che erano a bordo delle due auto. Ancora da capire la dinamica dei fatti: per i rilievi è intervenuta la polizia municipale. Lo scontro frontale è avvenuto intorno alle 3,30.
Una Fiat Panda guidata da una 19enne pistoiese che procedeva in direzione di Pistoia si è scontrata con un’altra utilitaria su cui viaggiavano cinque ragazzi stranieri. Sul posto sono immediatamente intervenute sei ambulanze: la Misericordia di Pistoia, quella di Candeglia e quella di Casalguidi, inseme alla Croce Verde di Pistoia e a quella di Chiazzano e l’automedica del 118. I vigili del fuoco hanno dovuto eseguire vari tagli sulle lamiere dei due veicoli, per liberare i feriti, e poi hanno messo in sicurezza la zona. Nello scontro, la Fiat Panda è finita in un fosso: i due airbag sono scoppiati e questo ha protetto la ragazza che era alla guida che a riportato ferite alla spalla. La 19enne è stata portata in codice giallo all’ospedale San Jacopo di Pistoia.
I giovani che si trovavano sull’altra macchina, hanno riportato ferite più lievi. Solo una di loro che era seduto sul sedile posteriore era rimasto nell’auto ed è stato liberato. Tutti e cinque sono stati portati in codice verde all’ospedale di Pescia. La dinamica dello scontro è ora al vaglio della polizia municipale.
M.V.