“Il territorio racconta“. Altri due appuntamenti

Giovedì sarà la volta di Alessandro Ricci mentre venerdì spazio a Marisa Cecchetti.

“Il territorio racconta“. Altri due appuntamenti

“Il territorio racconta“. Altri due appuntamenti

Nuovi appuntamenti con la rassegna letteraria “Il territorio racconta“ promossa dall’amministrazione comunale per valorizzare gli autori locali e far conoscere la produzione letteraria che nasce dal territorio.

Dopo la presentazione del libro di Franco Cerri “Storie del nostro tempo. Leggi, rifletti e sorridi“ avvenuta la scorsa settimana, il calendario degli incontri letterari continua con altri appuntamenti in programma al polo culturale Artèmisia di Tassignano.

"Questa rassegna, finalizzata a promuovere la produzione letteraria degli scrittori locali, si svolge ormai da alcuni anni riscuotendo un apprezzamento crescente e per questo abbiamo inteso proseguirla anche nel 2024 - afferma l’assessore alla Cultura, Francesco Cecchetti -. Crediamo importante dare l’opportunità ai nostri cittadini di conoscere i talenti letterari locali e di scoprire nuove opere letterarie conoscendo da vicino i loro autori".

Giovedì 18 gennaio, alle ore 18, si terrà la presentazione del libro, con la presenza dell’autore Alessandro Ricci: “La leggenda degli Unici“ (Solferino Editore): un romanzo fantasy della trilogia “I Racconti di Elmoni“.

Venerdì 19 gennaio, sempre alle 18, sarà la volta del libro di racconti di Marisa Cecchetti “Occhidisole. In cammino“ (Giovane Holden Edizioni), che prende in considerazione un arco di vita che attraversa decenni, dagli anni Settanta al contemporaneo e racconta un tempo di trasformazioni profonde, personali e collettive. All’incontro sarà presente l’autrice.

Per informazioni, tel. 0583.936427; [email protected].