Il Circolo del Cinema di Lucca presenta l’appuntamento settimanale con i film in prima visione al Cinema Centrale. Stasera alle 21.15 verrà presentato il film “Il ragazzo piu’ bello del mondo“ di Kristina Lindstrom, Kristian Petri con Bjorn Andresen. Nel 1970 Luchino Visconti ha attraversato in lungo e largo l’Europa in cerca del ragazzo dalle sembianze perfette, che potesse incarnare la bellezza assoluta, per il suo adattamento cinematografico del racconto di Thomas Mann “Morte a Venezia“. Scopre a Stoccolma Bjorn Andersen. A cinquanta anni dalla prima viscontiana, Bjorn ci conduce in un viaggio fra ricordi personali, storia del cinema e polvere di stelle.
Il film ripercorre la vita di Andrésen attraverso materiale di archivio e interviste all’attore, che a 15 anni diventa un enfant prodige per il sui ruolo nel capolavoro del cinema italiano e per le parole con cui lo ha definito lo stesso Visconti all’anteprima del suo film a Londra, ovvero, appunto, “il ragazzo più bello del mondo”.
Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro. Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 25 euro per i giovedì al Centrale. Inoltre si può sottoscrivere l’abbonamento Young (10 euro) per i nati dopo il 1° gennaio 2000 e l’abbonamento Sostenitore (100 euro) che danno entrambi libero accesso a tutte le proiezioni dell’anno. Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento il consiglio è di prescriversi sul sito internet ufficiale
www.circolocinemalucca.it.