
Domani con i vincitori del concorso “Bevilacqua“, Emma Biglioli e Jacopo Figini
Domani alle ore 21.15: il Motherlands Duo al Canto degli Alberi. Tra i vincitori del Concorso della Versilia del 2025, promosso dall’Associazione Orchestra “Angelo Bevilacqua” c’è proprio il Motherlands DUO composto da Emma Biglioli (violoncello) e Jacopo Figini (Chitarra). La vittoria del Concorso si è aggiunta ad un’attività già fruttuosa e ben avviata da parte di questi due musicisti che presenteranno un programma di musica contemporanea, tra cui spiccano oltre alle musiche di Gnattali e Goss diverse musiche di Ennio Morricone che ormai sono conosciutissime dal grande pubblico. Il successo di questi giovani nella loro attività e poi anche nel concorso Versilia, costituisce una garanzia per tutti gli appassionati che frequentano i concerti dell’Orto Botanico.
Il Canto degli Alberi è organizzato da Flam col sostegno del Comune di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. E’ previsto un ticket di 6 euro per l’ingresso all’Orto Botanico con possibilità di riduzione.
E’ possibile acquistare in precedenza il biglietto direttamente alla biglietteria dell’Orto Botanico. Programma: Radames Gnattali (1906 - 1988) Sonata per chitarra e violoncello; Ennio Morricone (1928 - 2020) Suite da concerto; Tema d’amore, Gabriel’s Oboe, Nuovo Cinema Paradiso, Cockeye’s song, C’era una volta il west, Per un pugno di dollari, Playing love; Stephen Goss (1964 - ) Motherlands, Incatation, Roah Veroh, Hymn, Kosichka, Motherless Child, Beirut.