Il Laura De Luca Quartet presenta e ‘I poeti dell’amore perduto’

Migration

Prosegue la grande estate in musica del centro di promozione musicale di Animando, con un nuovo concerto all’insegna della musica contemporanea, ma sempre sul filo della bellezza e della nostalgia. L’appuntamento è per sabato alle 21.15 nel riscoperto chiostro di Santa Caterina al Real Collegio con la serata dal titolo “I poeti dell’amore perduto“: un concerto che vuole essere un omaggio alla scuola dei cantautori italiani, dai grandi artisti genovesi di alcuni decenni fa (De André, Tenco, Paoli, Bindi) fino ai contemporanei Vinicio Capossela, Samuele Bersani e molti altri. Ad accompagnare gli spettatori nel percorso musicale la voce di Laura De Luca, vocalist e flauto della band che accompagnò Fabrizio de André fino alla sua scomparsa, nel 1999.

Il Laura De Luca Quartet (nella foto) per l’occasione si presenta con un elemento aggiunto al contrabbasso e all’armonica, Vittorio Fioramonti, che affiancherà Meme Lucarelli alla chitarra, Alessio Bianchi alla tromba e Andrea Pacini alle percussioni. Il concerto è a pagamento, anche se a un prezzo poco più che simbolico: 3 euro per i soci Animando e 5 euro per i non soci. Serve per questo prenotarsi in anticipo sulla piattaforma Oooh Events all’indirizzo https:oooh.eventseventoi-poeti-dellamore-perduto-28082021-biglietti.

Per chi non si prenota on line è possibile scrivere a [email protected] indicando nominativi e cellulari di riferimento: sarà possibile saldare in loco con un piccolo sovrapprezzo. Oltre alla prenotazione sarà obbligatorio esibire il green pass o la ricevuta di un tampone negativo effettuato nell’arco delle 48 ore precedenti e un documento di identità. L’ingresso, indicato da un banner, è su via della Cavallerizza, a pochi passi dalla basilica di San Frediano.

I prossimi appuntamenti: sempre al Real Collegio, martedì 2 settembre alle 21.15, a calcare il palco sarà un violinista italiano di fama internazionale, Alessio Bidoli, che insieme al pianoforte di Luigi Moscatello eseguirà alcune sonate immortali. L’impetuosa di Geminiani, A Kreutzer di Beethoven, la n. 1, op 105 di Schumann e per finire, una fantasia dal Ballo in maschera di Camillo Sivori.

Info www.animandolucca.it https:www.facebook.comanimandolucca.