REDAZIONE LUCCA

Il calendario delle fotomodelle contro la violenza sulle donne

Ci sono anche due modelle lucchesi, Alia e Jana Marano, nel calendario 2021 dell’associazione "Anastacia Fashion Accademy" di Cascina dedicato a ribadire il "no" a ogni forma di violenza contro le donne, andando oltre la giornata del 25 novembre di ogni anno dedicata al tema.

"Quotidianamente – spiegano le due ideatrici del calendario Rebecca Goetzke e Sarajo Mariotti, a loro volta fotomodelle – il nostro occhio corre al calendario appeso al muro per programmare le nostre giornate, e forse in quel momento siamo un po’ giù. La speranza è che in quel momento no, quella frase e quell’immagine possa risollevare lo spirito e sbloccare la libera circolazione della nostra energia positiva, aiutando ad affrontare le difficoltà della vita, un giorno per volta. E’ un progetto complesso e ambizioso che ha coinvolto un buon di persone, tra modelle, fotografi, videomakers, stilisti abbigliamento e accessori, parrucchieri, truccatori e addetti marketing, e Rebecca e Sarajò, le due ideatrici di tale iniziativa".

Tra coloro che hanno collaborato da Lucca, oltre a Alia e Jana, fotografate in una splendida via Fillungo di sera che sarà al centro del mese di novembre, anche la bigiotteria di Cinzia Esse, Hairstyle Namlov di Vincenza Melillo e il make up di Boiudoir 31. Il ricavato delle vendite delle copie del calendario andrà devoluto in beneficenza alla "Casa della Donna".