I virtuosi Dalia e Gibboni in concerto

Oggi alle 17.30, all’auditorium del Boccherini, “La meglio gioventù“: Carlotta Dalia e Giuseppe Gibboni (nella foto) in concerto, per la stagione dell’Associazione Musicale Lucchese. I due artisti sono senza dubbio tra i migliori giovani solisti che si possano ammirare oggi sui palcoscenici internazionali. Lui è un violinista ed è il musicista che, dopo 24 anni, ha riportato in Italia il Premio Paganini di Genova; lei, chitarrista, ha ricevuto i complimenti del grande maestro cubano Leo Brouwer che ha definito il suo tocco “angelico” e ha già vinto decine di premi internazionali.

Dalia e Gibboni saliranno sul palco dell’auditorium del Boccherini per accompagnare gli spettatori in un viaggio musicale attraverso il virtuosismo di Paganini (La Campanella e i Capricci n. 1, n. 5 e n. 24 per violino solo), il fascino di autori come Bazzini (Ridda dei folletti) e Castelnuovo-Tedesco (Capriccio n. 18) e la struggente bellezza del tango di Astor Piazzolla (Inverno da “Le quattro stagioni” e Histoire du Tango per violino e chitarra).

Il biglietto intero costa 12 euro, il ridotto 10, il ridotto soci AML e studenti 8. I bambini e i ragazzi fino a 14 anni entrano con due euro. Non è prevista prevendita; la biglietteria aprirà alle 16.30.