
Daniel Cannarsa, classe 2006
Volata via la prima settimana di preparazione, il GhiviBorgo continua a lavorare sul terreno dello stadio "Elso e Rolando Bellandi" di Ghivizzano sotto la guida del giovane tecnico Corrado Ingenito, dopo la prima amichevole/allenamento di sabato scorso, che ha visto i Colchoneros giocare a Tirrenia contro il Livorno (3 a 0 per i labronici il risultato, per quello che conta nel mese di luglio), in un test piuttosto interessante, dove il trainer ha fatto ruotare tutti gli effettivi, provando schieramenti a moduli differenti, tanto per saggiare le qualità dei suoi ragazzi.
Oggi seconda amichevole, a Peccioli contro il Pisa Primavera, poi sedute di allenamento fino a sabato mattina, quindi riposo e ripresa lunedì.
Nel frattempo la società di patron Remaschi ha ufficializzato due nuovi arrivi, già agli ordini di Ingenito nei giorni scorsi ma ora, a tutti gli effetti, nuovi calciatori biancorossoazzurri: Daniel Cannarsa, centrocampista classe 2006, con esperienze nei settori giovanili di Livorno e Pisa, dove nell’ultimo anno è stato capitano della formazione Primavera 2 nerazzzurra: un ragazzo promettente e del quale si parla un gran bene. Giacomo Di Lorenzo, attaccante esterno del 2006: dopo gli anni nei settori giovanili di Pistoiese e Lucchese, di nuovo alla Pistoiese in Juniores per poi disputare, nella scorsa stagione, il campionato Juniores con la maglia del Livorno.
Due giovani dunque tutti da scoprire, che vanno a completare un organico già molto "verde", in cui tutti vogliono giocare la proprie chance e mettersi in mostra, e quale miglior ambiente se non quello del Ghivi. Nelle prossime ci potrebbero essere ulteriori novità, per il momento lo staff tecnico si ferma qui, il gruppo corre e suda sul sintetico del "Bellandi", per trovare l’intesa ed il giusto amalgama, anche se siamo solo all’inizio ed il lavoro sarà lungo e difficile per tutti.
Flavio Berlingacci