REDAZIONE LUCCA

Geal si presenta ai nuovi amministratori del Comune

Incontro fra i vertici dell’azienda del servizio idrico con il sindaco Pardini e l’assessore Consani

Primo incontro tra i vertici di Geal e il sindaco Mario Pardini, accompagnato nella circostanza dall’assessore all’Ambiente Cristina Consani; che sono stati accolti dal presidente Giulio Sensi e dall’amministratore delegato Salvatore Pipus.

Si è trattato di un’occasione per presentare alla nuova amministrazione la realtà di Geal, un’azienda che da sempre è vicina al territorio e che si pone come obbiettivo l’eccellenza del servizio idrico in un’ottica di sostenibilità integrata e i cui vertici dovrebbero essere sostituiti in tempi brevi dopo il cambio di colore dell’amministrazione comunale. Durante il colloquio, sono state presentate le principali attività dell’azienda ed i risultati ottenuti, in questo ultimo anno caratterizzati dal completamento del collegamento fognario da Nozzano a Pontetetto, oltre ai diversi progetti in cui la società ha investito per estendere e migliorare il servizio.

"Il bilancio a fine 2021 – si legge in una nota di Geal – racchiude i risultati di un anno fondamentale per Geal e, proprio per celebrare quest’occasione, l’azienda ha commissionato al pittore Lucchese Paolo Lazzerini un quadro che rappresentasse l’essenza dell’azienda. L’immagine originale del quadro è stata poi riprodotta in varie copie in fine art, inserendo nel passe-partout dell’immagine un QR code, dal quale è possibile scaricare il file pdf del bilancio. Anche questa scelta rispecchia lo spirito sostenibile di Geal che non ha stampato le copie cartacee del proprio bilancio. Due copie sono state donate al sindaco Pardini e all’assessore Consani e le altre riproduzioni in fine art del dipinto saranno consegnate a dipendenti, soci e amministratori".