"Finalmente lo stop alla vendita dell'ex scuola di Vinchiana a Lucca"

Il gruppo consiliare Lucca Civica, Volt, Lucca è popolare ha raggiunto l'obiettivo di sospendere la vendita dell'ex scuola elementare di Vinchiana. Ci è voluta un'imponente mobilitazione popolare per valorizzare i beni comuni con il coinvolgimento della comunità.

“Finalmente lo stop alla vendita dell’ex scuola di Vinchiana“

“Finalmente lo stop alla vendita dell’ex scuola di Vinchiana“

“È notizia di questi giorni che la vendita dell’ex scuola elementare di Vinchiana sia stata momentaneamente sospesa: obiettivo centrato, quindi, per nostro gruppo consiliare – afferma Lucca Civica, Volt, Lucca è popolare – in prima linea per difendere la proprietà pubblica dell’immobile fin da quando il piano delle alienazioni è stato discusso in consiglio comunale a febbraio”.

Continua il gruppo di centrosinistra rappresentato dalla consigliera Valentina Simi (foto): “Peccato che ci sia voluta un’imponente mobilitazione popolare, con centinaia di firme raccolte dai cittadini e dalle cittadine della Brancoleria, per riportare la questione sul piano del buon senso e procedere sulla strada della valorizzazione dei beni comuni con il coinvolgimento attivo degli abitanti. Esattamente come il nostro gruppo consiliare suggeriva di fare con l’emendamento presentato a febbraio, bocciato dalla maggioranza, e con la mozione protocollata ad agosto. Si riuscirà a restituire il prima possibile l’ex scuola di Vinchiana alla sua comunità?“.