REDAZIONE LUCCA

Ecco il distributore di acqua e pellet

Si tratta di un servizio innovativo. E’ stato inaugurato a Gallicano capoluogo nel piazzale ”Gruppo Valanga”

Da ieri, a Gallicano capoluogo, sarà possibile usufruire di un servizio unico in Toscana; acqua, naturale e frizzante, e pellet, da riscaldamento in due diverse tipologie, acquistabili autonomamente, h24, da un distributore automatico posizionato nel piazzale “Gruppo Valanga“. L’idea innovativa è frutto dell’impegno di un’azienda storica del borgo della Garfagnana, attiva nel settore dell’edilizia, la “Fratelli Puppa“ che si trova in via della Rena, specializzata nella rivendita di materiale edile, ferramenta, caminetti, stufe, pavimenti, arredo bagno e molto altro.

All’inaugurazione del primo “Dab“ della Valle del Serchio, erano presenti il sindaco David Saisi, che con la sua amministrazione ha sostenuto l’iniziativa, e il consigliere regionale Mario Puppa. Entrambi si sono complimentati con i titolari per la svolta commerciale rispettosa della sostenibilità ambientale. L’innovazione e la praticità della fruizione, rappresentata dal nuovo distributore automatico, si accompagna, infatti, anche all’attenzione per l’ambiente, riducendo di fatto la produzione di rifiuti.

Il cliente potrà riempire contenitori propri, a sua scelta, bottiglie in caso dell’acqua o contenitori riutilizzabili, come i sacchetti riciclabili, acquistabili direttamente in loco. Per il pellet sarà disponibile la scelta in erogazione di 5, 7,5 e 15 chili. I costi: per il pellet di faggio, classe A2 Eco-Faggio, 0,29 euro al chilo e per quello di Abete, classe A1 Powermaxx, 0,32 l chilo.

Fio. Co.